Grazie alla notevole esperienza acquisita sul campo, Flavio e Stefano riescono a vedere e capire quali sono le riparazioni e preparazioni da eseguire sul tuo sci o snowboard.

SPIANATURA
Il laboratorio è fornito di sofisticate macchine in grado di effettuare una spianatura delle solette con mole rettificatrici a pietra, per ottenere un attrezzo più manovrabile, preciso e scorrevole. La lavorazione viene realizzata in quattro distinte fasi: sgrossatura, semifinitura, finitura, lappatura.

AFFILATURA LAMINE
Con il sistema Ceramic Disk Finish si riescono ad ottener ottimi vantaggi sulla lavorazione delle lamine:
  • Geometria precisa della lamina
  • Spigolo uniforme lungo tutto lo sci
  • Superficie lucida e raffinata

IMPRONTA
Utilizzando un' ulteriore macchina a mola rettificatrice si ottiene un' impronta sulla soletta che consente il drenaggio dell' acqua, prodotta dallo scivolamento dell' attrezzo sulla neve, per ottenere una maggiore scorrevolezza. A seconda della temperatura, del tasso d' umidità dell' aria e della tipologia del cristallo di neve, si agisce su disegno, dimensione e forma della traccia.

RIPARAZIONE DI SOLETTA E LAMINE
Si può eseguire con l' utilizzo di candelette o stecche di polietilene, oppure, nei casi di abrasioni più profonde, con la macchina spalmatrice. Dove non è possibile intervenire con fusioni di polietilene, è necessario l' impiego di tasselli, realizzati mediante applicazione di porzioni di soletta, incollate con apposite resine bicomponenti. Lo stesso procedimento viene utilizzato per la sostituzione di lamine danneggiate da eventuali urti.

SCIOLINATURA
Una buona sciolinatura è importante per aumentare la scorrevolezza della soletta e per renderla idrorepellente.
Fattori da considerare nella scelta del tipo di sciolina da applicare:
  • Temperatura della neve
  • Umidità dell' aria
  • Tipologia del cristallo di neve
  • Incidenze atmosferiche
Metodi di applicazione della sciolina:
  • A CALDO: fusione e stesura della sciolina, spatolatura e spazzolatura
  • A FREDDO: stesura mediante cilindro in sughero montato su trapano, spazzolatura e lucidatura con panno specifico

SCI DA GARA
Spianatura, affilatura lamine, impronta e sciolina vengono curate in in maniera particolare durante la lavorazione degli attrezzi da gara, sulla base delle esigenze e delle richieste dell' atleta.

PERSONALIZZAZIONE DELLO SCARPONE
  • SCAFO: in caso di dolori o pressioni sul piede (malleoli, collo del piede, tallone, etc...) siamo in grado di ottenere,con l' ausilio di un apposito macchinario, una personalizzazione dello scarpone, in modo da renderlo più confortevole. La lavorazione si basa sulla deformazione a caldo dello scafo.
  • PLANTARE: Conform'able consente di risolvere molti problemi di appoggio del piede. Attraverso il calco della pianta si ottengono plantari su misura, per un maggior confort e sensibilità, in modo da rendere la sciata più precisa ed efficace.
 

Iscrizione Newsletter